video suggerito
video suggerito

Estorsore del clan Fabbrocino arrestato davanti al bar: in tasca i 2mila euro del racket

La Polizia ha arrestato un 51enne a San Giuseppe Vesuviano (Napoli): è stato bloccato dopo aver ritirato i soldi da un commerciante.
A cura di Nico Falco
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gli agenti lo hanno circondato davanti ad un bar di San Giuseppe Vesuviano, gli hanno controllato le tasche e hanno trovato i soldi: duemila euro, che aveva appena incassato dalla vittima. È finito così in manette Mario Casillo, classe '73, ritenuto legato al clan Fabbrocino, lo storico gruppo di camorra attivo anche ad Ottaviano, San Gennaro Vesuviano e Terzigno, nell'area vesuviana della provincia di Napoli.

Il 51enne è stato bloccato nella giornata di ieri, 26 settembre, dalla Polizia di Stato. Era monitorato dal commissariato locale e dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, nell'ambito di indagini sul racket: diverse vittime delle richieste estorsive si erano rivolte alle forze dell'ordine per denunciare le ripetute pressioni che erano arrivate dalla stessa persona. I poliziotti avevano quindi organizzato i servizi di appostamento per cogliere in flagranza l'estorsore.

Ieri, mentre gli agenti erano nelle vicinanze, naturalmente in borghese, Casillo è entrato nel bar per uscirne poco dopo. È stato immediatamente circondato. Controllato, è stato trovato in possesso di duemila euro in contanti, denaro che gli era stato appena consegnato dalla vittima. Per l'uomo è scattato l'arresto con l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il 51enne era già finito in manette tre anni e mezzo fa, nel gennaio 2021 in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia per tentata estorsione: secondo l'accusa, aveva minacciato un imprenditore per estorcergli denaro, anche in quel caso presentandosi come vicino al clan Fabbrocino.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views